Memory NonOstile

Il gioco

L'App è stata costruita in "casa" in ambiente AppInventor 2 con gli studenti di una classe 4a dell'Indirizzo SIA- Sistemi Informativi Aziendali dell'ITE.

Scopo dell'App è divulgare i 10 principi del manifesto della comunicazione non ostile #paroleostili e Giocare ad un memory sulle cui tessere sono sintetizzati proprio questi 10 principi.

Funziona su tutti i dispositivi Android e potete scaricare il file apk per avere il prodotto confezionato, ma anche scaricare il file aia del progetto per modificarlo e migliorarlo in ambiente AppInventor2.

Per gli studenti di questa classe è stato un esercizio di progettazione e programmazione con un linguaggio a blocchi. All'interno del programma strutture sequenziali, condizionali e iterative, variabili singole, liste e oggetti multimediali.

L'App così strutturata è stata consegnata agli studenti della classe 4a dell'Indirizzo RIM-Relazioni Internazionali per il Marketing per la traduzione nelle diverse lingue:

• Inglese

• Francese

• Spagnolo

• Tedesco

Collabora

Per il codice:

prof.ssa Paola Pupilli

Versioni in altre lingue hanno partecipato i docenti:

• Inglese: prof.ssa Susanna Plazzi

• Tedesco: prof. Marco Meloni