REA delle vacanze

Come funziona

Gli studenti ricevono nella loro e-mail un test al giorno di materie diverse e i CdC potranno monitorare l'andamento da un registro di classe creato ad hoc.

Ricordiamo che lo scopo delle Lezioni in autoapprendimento non è quello di verificare conoscenze, ma quello di imparare a imparare da fonti controllate e con riferimenti all'attualità allo scopo di combattere l'analfabetismo funzionale, il male più pericoloso che colpisce i sistemi di istruzione dei Paesi avanzati. Secondo i dati Piaac-Ocse del 2019 (pre-Covid) in Italia circa il 28% della popolazione tra i 16 e i 65 anni è analfabeta funzionale.

La posta della REA delle vacanze potrà essere recapitata:

* all'AD della scuola che si occuperà di smistarla secondo il criterio stabilito dalla scuola di appartenenza

oppure

* a un docente che si occuperà di recapitarla ai propri studenti o a un gruppo di studenti selezionati

oppure

* direttamente agli studenti tramite un gruppo google contenente l'email degli studenti partecipanti.

Decidi tu quale recapito scegliere, ma in tutti e tre i casi l'altro la scuola deve essere in autorizzazione reciproca dei domini come stabilito dal Regolamento di Rete

Scansione settimanale

Se sei un docente...